Il 2022 tra paura e voglia di ricominciare a vivere

Ecco le 4 tendenze 2002 Google evidenzia nella rete di ricerche

4 tendenze 2002 Google

Gli ultimi due anni sono stati terribili da molti punti di vista. E proprio quando credevamo di aver sconfitto il covid in una guerra silenziosa e logorante che ci ha visto chiusi in casa e lontani anche dagli affetti più cari, arriva dall’est una guerra vera. Una di quelle guerre che si studiano nei libri, che esistono sempre nel mondo ma che sembrano talmente lontane dai noi e senza conseguenze sulla nostra esistenza quotidiana da renderle quasi un sogno.

Questa è diversa. Questa guerra fa paura perché è vicina, perché ha risvolti economici che ci colpiscono direttamente ogni volta che accendiamo la luce o prendiamo qualcosa dallo scaffale di un supermercato.

4 tendenze 2002 Google nel primo trimestre

Viaggiano appunto tra la paura e l’instabilità in cui abbuiamo vissuto gli ultimi due anni della nostra vita e la voglia irrefrenabile di ricominciare a vivere e a socializzarele gli argomenti che ricerchiamo quotidianamente su Google.

Le tendenze evidenziate dal rapporto di Google sul primo trimestre dell’anno danno spunti importanti su quali siano le giuste direzioni per i nostri brand in questo momento storico complesso e inaspettato.

Voglia di uscire

Al primo posto delle ricerche vediamo la voglia di ricominciare a condurre le nostre vite normalmente. Dall’inizio dell’anno le tendenze hanno visto un aumento del 240% sul dove mangiare in Italia. Cerchiamo di stare insieme riprogrammando anche eventi che non abbiamo potuto celebrare come i matrimoni.

Sano equilibrio

Dal 2020 i nostri equilibri si sono completamente rotti, anche quelli più saldi. Siamo stati costretti a cambiare le nostre abitudini e adesso ci troviamo a riscoprire nuovi stili di vita per ritrovare gli equilibri persi.

Le tendenze evidenziano picchi nella ricerche di parole come ansia, palestra, yoge e il mondo collegato alla sanità mentale.

Ci preoccupano le finanze

L’aumento della materie prime, sopratutto quelle per la produzione di energia, ha mandato in tilt i nostri conti. Siamo alle ricerca di soluzioni per risparmiare e mettere da parte un po’ di denaro cercando di far quadrare i conti a fine mese.

Sì, viaggiare!

Ci si allontana dai confini nazionali per tornare a viaggiare più lontano e più a lungo. La voglia di scoprire nuove mete pervade le ricerche su Google con picchi sulle parole chiave collegate ai voli di domenica.

Come sfruttare le 4 tendenze 2022 Google

Adesso che le abbiamo approfondite, come può esserti utile conoscerle? Integra le tendenze di ricerca nella tua comunicazione.

Se lavori nel mondo del turismo, della ristorazione, della salute o dell’efficienza energetica sicuramente dovresti cavalcare l’onda!

Eleonora Scheggi

Da anni aiuto le piccole attività e i liberi professionisti a dare voce alla loro attività portandole per mano nel loro percorso. Ogni giorno studio per rimanere aggiornata sulle novità social del momento e offrire sempre il meglio ai miei clienti.

La mia storia con la comunicazione comincia nel 2013, quando fui contatta da un quotidiano della provincia di Grosseto per propormi una collaborazione come corrispondente. Cominciò una delle esperienze più importanti della mia vita che mi portò nel 2015 a conseguire il tesserino da giornalista pubblicista e ottenere l’iscrizione all’albo toscano. Capì che ogni messaggio ha valore se si trova nel giusto canale e con il linguaggio adatto.

Nel 2017 sono arrivate le prima richieste come libero professionista ed ho aperto un nuovo capitolo della mia storia scegliendo di investire in un territorio in cui credo fortemente: la Maremma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *