Facebook Business Manager questo sconosciuto

Uno strumento gratuito messo a disposizione da Facebook che ottimizza le tue ADS

Facebook_Business_Manager

Ok sono d’accordo: usare Facebook Business Manager non è sempre così semplice e nemmeno molto intuitivo. Dalla sua entrata i social media manager e marketers si sono divisi fra la sua utilità o non utilità per le aziende. Io sono convinta che questo sia uno strumento che ogni pagina deve avere se vuole ottimizzare al massimo la pubblicità su Facebook e Instagram.

Cos’è Facebook Business Manager?

Quando si conosce non si abbandona più. Ti consente di gestire in un’unica interfaccia moltissime funzioni in maniera avanzata. Dall’ottimizzazione delle campagne, alla gestione della fatturazione, fino agli accessi delle pagine tutto in modo professionale.

Come si crea Facebook Business Manager

Puoi crearlo al link seguendo le istruzioni che ti vengono richieste passo dopo passo. Inserisci una mail aziendale e tutti i dati della tua attività o pagina. Bastano pochi minuti ed è subito pronto per completare tutto il settaggio.

Come faccio a sapere se una pagina ha come titolare un Facebook Business Manager?

Spesso viene creato in automatico ma gli amministratori delle pagine non sanno nemmeno di averlo, o di averne collegati al proprio account Facebook più di uno. Per sapere se la titolarità di una pagina è di un account Facebook Business Manager basta:

  • Andare sulla propria pagina;
  • Cliccare su Impostazioni;
  • Cliccare su Ruoli della pagina.

Se sotto la dicitura “Titolare della pagina” compare un’icona con una valigetta significa che il Business Manager è stato già creato, non devi far altro che settarlo e cominciare a fare pubblicità usando tutte le sue fantastiche funzioni.

Hai problemi per completarne l’impostazione? Non riesci a capire come possa aiutarti a migliore le tue ADS? Contattami, con una breve consulenza potrò aiutarti a sistemare il tuo migliore alleato nelle Facebook e Instagram ADS di business.

Eleonora Scheggi

Da anni aiuto le piccole attività e i liberi professionisti a dare voce alla loro attività portandole per mano nel loro percorso. Ogni giorno studio per rimanere aggiornata sulle novità social del momento e offrire sempre il meglio ai miei clienti.

La mia storia con la comunicazione comincia nel 2013, quando fui contatta da un quotidiano della provincia di Grosseto per propormi una collaborazione come corrispondente. Cominciò una delle esperienze più importanti della mia vita che mi portò nel 2015 a conseguire il tesserino da giornalista pubblicista e ottenere l’iscrizione all’albo toscano. Capì che ogni messaggio ha valore se si trova nel giusto canale e con il linguaggio adatto.

Nel 2017 sono arrivate le prima richieste come libero professionista ed ho aperto un nuovo capitolo della mia storia scegliendo di investire in un territorio in cui credo fortemente: la Maremma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.