Uno strumento gratuito messo a disposizione da Facebook che ottimizza le tue ADS
Ok sono d’accordo: usare Facebook Business Manager non è sempre così semplice e nemmeno molto intuitivo. Dalla sua entrata i social media manager e marketers si sono divisi fra la sua utilità o non utilità per le aziende. Io sono convinta che questo sia uno strumento che ogni pagina deve avere se vuole ottimizzare al massimo la pubblicità su Facebook e Instagram.
Cos’è Facebook Business Manager?
Quando si conosce non si abbandona più. Ti consente di gestire in un’unica interfaccia moltissime funzioni in maniera avanzata. Dall’ottimizzazione delle campagne, alla gestione della fatturazione, fino agli accessi delle pagine tutto in modo professionale.
Come si crea Facebook Business Manager
Puoi crearlo al link seguendo le istruzioni che ti vengono richieste passo dopo passo. Inserisci una mail aziendale e tutti i dati della tua attività o pagina. Bastano pochi minuti ed è subito pronto per completare tutto il settaggio.
Come faccio a sapere se una pagina ha come titolare un Facebook Business Manager?
Spesso viene creato in automatico ma gli amministratori delle pagine non sanno nemmeno di averlo, o di averne collegati al proprio account Facebook più di uno. Per sapere se la titolarità di una pagina è di un account Facebook Business Manager basta:
- Andare sulla propria pagina;
- Cliccare su Impostazioni;
- Cliccare su Ruoli della pagina.
Se sotto la dicitura “Titolare della pagina” compare un’icona con una valigetta significa che il Business Manager è stato già creato, non devi far altro che settarlo e cominciare a fare pubblicità usando tutte le sue fantastiche funzioni.
Hai problemi per completarne l’impostazione? Non riesci a capire come possa aiutarti a migliore le tue ADS? Contattami, con una breve consulenza potrò aiutarti a sistemare il tuo migliore alleato nelle Facebook e Instagram ADS di business.