Creare e impostare l’account pubblicitario

Come procedere su Facebook Business Manager

Senza un account pubblicitario su Facebook Business Manager non si può iniziare a fare pubblicità. E’ proprio questo account che ci permette di creare le ADS in tutte le loro fasi, pagarle e farsele fatturare da Facebook. Quindi se non ne abbiamo uno dobbiamo crearlo ed impostarlo correttamente.

N.B. C’è un limite al numero degli account pubblicitari che puoi creare dal Facebook Business Manager. Puoi trovarlo nelle informazioni del Business Manager.

Come si crea un account pubblicitario?

Dalle impostazioni di Business Manager selezionando la voce account pubblicitario nel menù a sinistra. Le azioni che si possono compiere sono 3:

  • Aggiungere un account pubblicitario, nel caso questo fosse già esistente ed hai bisogno di reclamarlo per gestirlo all’interno del tuo Business Manager;
  • Richiedi l’accesso ad un account pubblicitario, se quello che ti serve è lavorare sull’account che appartiene a un altro Business Manager. Questa soluzione solitamente è quella che viene usata dai social media manager;
  • Creare un nuovo account pubblicitario.

Se ne stai creando uno nuovo ti verrà chiesto di scegliere il nome dell’account, il fuso orario e la valuta del luogo dove ti trovi. Ti sarà anche chiesto di specificare se stai creando un account per sponsorizzare la tua attività o se lo stai facendo per conto di un cliente. Ultimo passaggio consiste nell’assegnarne i ruoli alle persone o ai partner all’interno del Business Manager.

Aggiungere i dati di fatturazione

A questo punto aggiungi i dati di fatturazione. Le fatture di Facebook sono molto importanti perché al momento sono deducibili per l’azienda o il professionista. Per maggiori informazioni ti consiglio di contattare il tuo commercialista.

Accedi alle impostazioni dell’account pubblicitario e ti si aprirà una schermata dove potrai indicare tutti i tuoi dati ed infine salva le modifiche.

Aggiungi un metodo di pagamento

Non rimane che inserire un metodo di pagamento e poi l’account pubblicitario è pronto.

Per questo ti si presentano due possibilità:

  • Puoi aggiungerlo dalle impostazioni di Business Manager e collegarlo all’account pubblicitario;
  • Puoi aggiungerlo direttamente nelle impostazione dell’account pubblicitario.

In entrambi i casi segui le richieste di inserimento dei dati e il gioco è fatto.

Non ti resta che cominciare subito a creare la tua super campagna.

Hai bisogno di una consulenza per il tuo account pubblicitario? Contattami!

Account Pubblicitario

Eleonora Scheggi

Da anni aiuto le piccole attività e i liberi professionisti a dare voce alla loro attività portandole per mano nel loro percorso. Ogni giorno studio per rimanere aggiornata sulle novità social del momento e offrire sempre il meglio ai miei clienti.

La mia storia con la comunicazione comincia nel 2013, quando fui contatta da un quotidiano della provincia di Grosseto per propormi una collaborazione come corrispondente. Cominciò una delle esperienze più importanti della mia vita che mi portò nel 2015 a conseguire il tesserino da giornalista pubblicista e ottenere l’iscrizione all’albo toscano. Capì che ogni messaggio ha valore se si trova nel giusto canale e con il linguaggio adatto.

Nel 2017 sono arrivate le prima richieste come libero professionista ed ho aperto un nuovo capitolo della mia storia scegliendo di investire in un territorio in cui credo fortemente: la Maremma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *