Calendario editoriale: Luglio 2022

L’estate è arrivata e possiamo dire con un bell’anticipo quest’anno. Il caldo che già dalla primavera ha invaso le nostre giornate ha provocato ben noti effetti collaterali alle produzioni agricole un po’ in tutta Italia.

Gli esperti sostengono che sono gli effetti del cambiamento climatico. E tu sei vicino a questo tema?

Ricorda il web e i social in particolare hanno una grande forza nel divulgare contenuti di sensibilizzazione di qualsiasi genere. Potresti prenderlo in considerazione per il tuo calendario editoriale.

  • 1 – Giornata internazionale del Reggae
  • 3 – Giornata internazionale delle cooperative
  • 5 – Giornata di azione europea raccolta coperchi di plastica
  • 5 – Giornata del bikini
  • 11 – Giornata mondiale della popolazione
  • 13 – Giornata internazionale del Rock and Roll
  • 14 – Giornata mondiale dello scimpanzè
  • 15 – Giornata mondiale delle capacità dei giovani
  • 16 – Giornata internazionale dei porcellini d’india
  • 17 – Giornata mondiale dell’emoji
  • 14 – Giornata dello squalo
  • 18 – Nelson Mandela Day
  • 20 – Giornata internazionale degli scacchi
  • 22 – Giornata mondiale del cervello
  • 26 – Giornata internazionale per la conservazione dell’ecosistema di mangrovie
  • 28 – Giornata mondiale contro l’epatite
  • 29 – Giornata internazionale della tigre
  • 29 – Giornata dell’amministrazione di sistema
  • 30 – Giornata mondiale contro la polmonite
  • 30 – Giornata mondiale dell’amicizia
  • 31 – Giornata mondiale del boscaiolo

Ci vediamo il mese prossimo con le ricorrenze di agosto!

Usa solo quello che ti serve

Ricorda che non tutti gli eventi e le giornate del mese vanno bene per tutti i brand. Usa solo quello che è coerente con te e con il tuo lavoro.

Eleonora Scheggi

Da anni aiuto le piccole attività e i liberi professionisti a dare voce alla loro attività portandole per mano nel loro percorso. Ogni giorno studio per rimanere aggiornata sulle novità social del momento e offrire sempre il meglio ai miei clienti.

La mia storia con la comunicazione comincia nel 2013, quando fui contatta da un quotidiano della provincia di Grosseto per propormi una collaborazione come corrispondente. Cominciò una delle esperienze più importanti della mia vita che mi portò nel 2015 a conseguire il tesserino da giornalista pubblicista e ottenere l’iscrizione all’albo toscano. Capì che ogni messaggio ha valore se si trova nel giusto canale e con il linguaggio adatto.

Nel 2017 sono arrivate le prima richieste come libero professionista ed ho aperto un nuovo capitolo della mia storia scegliendo di investire in un territorio in cui credo fortemente: la Maremma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.